Magazine

Il numero di giugno di Forbes punta tutto su innovazione e tecnologia

Forbes di giugno 2019 è in edicola.

Blue Financial Communication, società quotata all’Aim ed editrice dei mensili Forbes, Bluerating, Private e Asset Class, lancia in edicola domani, giovedì 30 maggio, il volume n° 20 del mensile Forbes. Cover story tutta per Tino Canegrati, 59 anni da Legnano, al timone di HP Italy dopo una carriera iniziata in Olivetti e proseguita con successo nella multinazionale dei pc e delle stampanti con 80 anni di storia e con una forte visione di innovazione del futuro. In HP è arrivato rispondendo a un’inserzione; ha cambiato spesso posizione e si è spostato dall’Italia alla Svizzera, alla Francia e agli USA. “Conta la squadra, dice Canegrati, “e la tecnologia va conosciuta e interpretata per aiutare i clienti a migliorare il loro business”.

Ma oltre alla sua testimonianza sono altre tre le case-history che meritano i riflettori del numero di giugno di Forbes. La storia del gruppo Vetrya, fondato da Luca Tomassini, 54 anni, uno dei padri della telefonia mobile. I suoi progetti, come quello che portato alla creazione di Vetrya (denominata da alcuni “la piccola Google italiana”), partono da Orvieto e non finiscono mai. E ancora Visirun, la società ferrarese che ha sviluppato un software che consente di monitorare in tempo reale la posizione di tutti i veicoli che appartengono a una flotta aziendale e migliorare la sicurezza dei driver. Per chiudere con Upday, frutto di una partnership tra l’editore tedesco Axel Springer e Samsung: è il primo servizio europeo di news in tempo reale su smartphone. Punta, sotto la guida di Giorgio Baglio, su tecnologia qualità e personalizzazione, tre fattori che hanno contribuito in modo decisivo a raggiungere la quota dei 2 milioni di utenti unici giornalieri in Italia.

I leader della tecnologia e della finanza si riuniranno a Rimini per la 21ma edizione dell’ITForum, il maggiore evento italiano dedicato a trading e investimenti. Tra gli appuntamenti più attesi, oltre alla prima edizione del Forbes Digital Summit, la terza edizione del FinTech Age Awards che premierà i protagonisti di questo settore strategico in 16 categorie. In questo volume di Forbes tutte le nomination, dal mobile banking all’insurtech, dal mondo della CSR alle startup e a molte altre ancora.

Nella nuova sezione Social Responsibility si parla dei leader della comunicazione etica con il premio Aretè che compie 15 anni e che ha raccontato migliaia di storie d’impresa nella finanza, nel sociale, nel cinema e nell’arte, con le vittorie di Sky, Enel, Eni, Luxottica, Geox, Generali, Banca Intesa. Confindustria sostiene il premio con grande convinzione come emerge dalle parole del suo presidente, Vincenzo Boccia.

All’interno del volume #20 di Forbes lo speciale Yacht di lussoBest boats and pleasure ships. Carlo Montanaro, chi firma tutti gli inserti speciali di Forbes, confeziona un’attenta ricognizione dei migliori cantieri caratterizzata come sempre dalle impressioni e dalle raccomandazioni di personaggi del mondo della finanza del private equity e dell’imprenditoria.

Forbes volume #20, che aumenta il prezzo di copertina a €4,90, ha totalizzato un inserito di 26 pagine pubblicitarie (su una foliazione complessiva di 132 pagine) e sarà sempre proposto in abbinata a fine giugno con le edizioni milanese e romana del quotidiano La Stampa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .