Forbes Video

Stasera Corrado Passera ospite a Forbes Green Carpet

Forbes Green Carpet, la trasmissione di BFC che racconta le storie dei grandi personaggi della responsabilità sociale e della sostenibilità, ospita stasera alle 22.00 Corrado Passera, ceo di illimity Bank. L’intervista sarà trasmessa sul canale 511 di Sky, sul 61 di tìvusat e da domani sul sito www.bfcvideo.com.

Corrado Passera ha raccontato a Enzo Argante, conduttore del programma televisivo, i progetti della sua illimity Bank nell’ambito della responsabilità sociale d’impresa.

Comasco di una famiglia di imprenditori, dopo la laurea in Economia Aziendale alla Bocconi, l’MBA conseguito alla Wharton School di Philadelphia e i primi anni professionali in McKinsey, Corrado Passera ha improntato il suo percorso professionale sulla sfida per l’innovazione: da Olivetti ad illimity, passando per Poste, IntesaSanpaolo, l’incarico di Governo. Tra le startup da lui fondate, c’è Banca Prossima, banca dedicata all’impresa sociale e alla finanza di impatto che rappresenta tutt’oggi uno degli esempi più efficaci a livello internazionale. Da Ministro dello Sviluppo Economico ha introdotto una legislazione particolarmente amichevole nei confronti delle startup ed ha riorganizzato profondamente il mondo degli incentivi all’innovazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .