Lifestyle

Apre a Londra il ristorante in stile Gotham City

(Courtesy Park Row)

L’universo DC Comics non è più solo sul grande schermo, ma scende per le strade di Soho, in Brewer Street, con cinque ristoranti, bar con cibi e bevande di classe mondiale. Da questa primavera arriva a Londra “Park Row”, la prima esperienza gastronomica completamente immersiva firmata dalla nota casa editrice di fumetti.

Ispirato alle storie senza tempo e ai personaggi iconici di DC Comics tra cui Batman, The Joker, Harley Quinn, Wonder Woman, Superman e il Pinguino, Park Row porterà lo stile di vita di Gotham City attraverso piatti contemporanei e giocosi, ambientazioni teatrali e decorazioni mozzafiato, offrendo un’esperienza al pubblico diversa dalle altre.

Conosciuto comunemente come “Crime Alley”, Park Row, era una volta uno dei quartieri più ricchi a Gotham City, prima che diventasse un’area nota per la povertà e l’attività criminale. Così dunque come siamo abituati a vederlo nei fumetti, Park Row (in Brewer Street) è dove ti aspetteresti di incontrare politici malvagi e avidi uomini d’affari di Gotham City, nonostante gli sforzi di Batman e dei suoi alleati per liberare la città dal crimine.

Park Row (Courtesy Park Row)

Dopo essere scesi nella Bat Caverna, gli ospiti si ritroveranno immersi nell’atmosfera rilassata ed elegante del “Pennyworth”, dal cognome del maggiordomo di Bruce Wayne, Alfred. Qui il menu prevede piatti britannici di ispirazione storica.

Se la cucina locale non dovesse essere però di gradimento sarà possibile optare dirigersi verso l’Iceberg Lounge del Pinguino, un grande ristorante e bar alla moda con un menu internazionale, spettacoli e musica dal vivo per tutta la settimana. Ambientato in una straordinaria sala da pranzo in stile Art Déco, il ristorante è innegabilmente di grande effetto.

E ancora: il ristorante omakase ispirato ad Harley Quinn, e il cocktail bar Old Gotham City con cocktail fantasiosi e piatti da condividere.

Da prenotare con largo anticipo è invece il Monarch Theatre, esilarante esperienza con menu degustazione multisensoriale e proiezione a 360 gradi per esplorare la psicologia dell’eroismo attraverso il cibo.

Questa strabiliante location nasce dalla partnership tra Wonderland Restaurants e Warner Bros (gruppo del quale è parte DC Entertainment nonché la sua divisione editoriale DC Comics).

James Bulmer, Chief Creative Officer di Wonderland Restaurants commenta: “Siamo lieti di collaborare con Warner Bros. per creare la prima esperienza gastronomica al mondo immersiva in un ristorante di ispirazione DC Comics. Questo è un progetto in corso da molti anni, con ogni dettaglio attentamente pensato per offrire un’esperienza unica ai nostri ospiti. Le tendenze nel nostro settore si stanno muovendo verso il divertente, coinvolgente e una cena esperienziale.

Per dare vita a Park Row, James Bulmer si è circondato di innovatori eccezionali portando la cucina esperienziale su vasta scala. I menu sono stati curati insieme a un team di chef stellari tra cui Cláudio Cardoso (Sushisamba), insieme a Mike Bagale e Mark Garston.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .