Hotel Me Dubai - The Opus Zaha Hadid - esterno
Lifestyle

Apre il ME Dubai, l’unico hotel progettato interamente da Zaha Hadid

Hotel Me Dubai - The Opus Zaha Hadid - esterno
(zaha-hadid.com, ph Laurian Ghinitoiu)

Chi non è ancora stato a Dubai adesso ha un motivo in più per farlo: giorno 1 marzo inaugura il sinuoso hotel cinque stelle ME Dubai, il primo e unico hotel interamente progettato da Zaha Hadid. E “la regina delle curve”, com’è conosciuta la Hadid, non si smentisce neanche in questo ennesimo capolavoro architettonico che porta il segno del suo stile inconfondibile e contribuisce a perpetuare il ricordo della sua unicità a quasi quattro anni dalla sua scomparsa.

ME Dubai, l’hotel di lusso più atteso di Dubai firmato Zaha Hadid

Il lussuoso Me Dubai, primo hotel del brand Meliá in Medio Oriente, è ospitato all’interno di The Opus, l’edificio di 95 metri di proprietà della società immobiliare Omnyat che sorge nel cuore del quartiere del Burj Khalifa. Costituito da due torri separate che si collegano formando un cubo con un vuoto centrale “scolpito” che sembra librarsi sopra il terreno, The Opus di Zaha Hadid punta a diventare una delle attrazioni della città.

    (www.zaha-hadid.com)
    (Living room Suite ME - www.melia.com)
    (www.zaha-hadid.com, ph Laurian Ghinitoiu)
    (Suite Personality - www.melia.com)

Anche gli interni portano la firma di Zaha Hadid, facilmente riscontrabile nella scelta di forme fluide e colori tenui ispirati alla natura. L’hotel ospita 74 camere e 19 suite, la più grande delle quali, la Suite Me, è grande ben 198 mq ed offre un’incantevole vista sul centro di Dubai. Tutte le stanze sono dotate di impianti audio Bose, wi-fi e ampi bagni trasparenti con docce a pioggia torrenziale e vasca.

Gli ospiti dell’hotel potranno scegliere se assaporare le prelibatezze della cucina spagnola servite negli spazi del ristorante Central Cosmo Tapas & Bar situato al terzo piano con affaccio sulla vibrante hall, prendere uno spuntino leggero al The Opus Studio o sorseggiare un cocktail al bar Refuel & Relax a bordo piscina. Una palestra di 650mq con attrezzi di ultima generazione e una spa dove godere di un’esperienza rilassante rendono unica la permanenza in questa location di design.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .