Walter Ruffinoni, NTT Data
Business

Walter Ruffinoni è il nuovo ceo per l’area Emea di NTT Data

Walter Ruffinoni, ceo per l’area Emea di NTT Data (Courtesy NTT Data)

Accelerare la crescita e l’espansione delle attività in Europa, Medio Oriente e Africa, contribuendo ulteriormente allo sviluppo delle operazioni a livello Emea di NTT Data, multinazionale giapponese leader nel settore dell’Information Technology. Sono questi i principali obiettivi della nomina di Walter Ruffinoni alla guida di NTT Data in Emea.

Ruffinoni si affiancherà all’attuale ceo Emea Swen Rehders fino al 30 settembre e, a partire dal 1° ottobre, diventerà a tutti gli effetti ceo Emea, continuando comunque a mantenere il suo ruolo di amministratore delegato di NTT Data Italia.

In qualità di ceo NTT Data Emea, Ruffinoni sarà responsabile di un budget superiore a 1 miliardo di euro e di più di 8.000 dipendenti, nonché di favorire l’ulteriore collaborazione integrata tra tutte le società dell’azienda in Emea.

“L’esempio italiano rappresenta per NTT Data un’eccellenza non solo a livello europeo ma mondiale – ha commentato Ruffinoni –: in questo nuovo ruolo mi auguro di riuscire a replicare o addirittura superare i traguardi raggiunti nel nostro Paese. Ringrazio NTT Data per la rinnovata fiducia, continuerò a lavorare per la realizzazione di questo importante obiettivo e per un’ulteriore crescita del mercato italiano”.

Il manager ha portato al successo l’azienda nel nostro Paese raddoppiando il fatturato a 400 milioni di euro e il numero dei dipendenti, oggi oltre i 4.000, affermando l’Italia come hub dell’innovazione aziendale a livello globale e come centro di eccellenza di tecnologie come blockchain, Intelligenza artificiale, big data e metodologie applicate al mondo dei servizi come il design. Ruffinoni ha puntato su tre direttrici: innovazione, diversità di genere e Sud.

Sotto la guida di Ruffinoni diverse realtà, soprattutto al Sud, sono diventate grazie alla sua gestione esempi di eccellenza riconosciuti a livello internazionale. Oltre alla sede di Napoli, sede di un centro di sicurezza, spicca il polo tecnologico di Cosenza, centro di innovazione per NTT DATA insieme a quelli di Palo Alto e Tokyo, dove vengono realizzate soluzioni da esportare in oltre 50 paesi in cui opera il Gruppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

Tag: