Lo smart working cambia il modo di lavorare
Business

Gli esperti rispondono via Zoom su fisco e lavoro al tempo del Covid. E oggi si replica – VIDEO

 

(Shutterstock)

LHH, brand di The Adecco Group impegnato nei servizi di consulenza organizzativa, sviluppo manageriale ed outplacement, organizza per oggi alle ore 17.00 un webinar dal titolo “Superman? No, leader” per analizzare e comprendere le caratteristiche richieste al Leader per fronteggiare al meglio questo periodo di crisi.

Qui il link per collegarsi.

A partecipare in veste di relatori: Maura Nespoli – VP Global Talent Acquisition, Talent Management and People Development at Prysmian; Francesca Sagramora – Southern Europe HR Director at Procter & Gamble; Riccardo Pittis – Mental Coach | Corporate Trainer at LHH; Alvaro Gafaro – Senior Business | Strategy Consultant at LHH; Pietro Varvello – Executive Coach | ICEO at LHH; Sergio Picarelli -Executive Board Member at The Adecco Group. Tutti introdotti da Cristiano Pechy, CEO LHH Italy e in collaborazione con Forbes.

Fisco e lavoro con il Coronavirus, le risposte degli esperti?

Un primo evento è stato realizzato venerdì 20 marzo con il webinar “Coronavirus, whatsapp?”, moderato da Marco Barlassina, direttore di Forbes.it. L’obiettivo? Condividere una visione del cambiamento all’interno del mondo del lavoro in Italia e nel mondo dal punto di vista legale, fiscale ma anche industriale ai tempi del Covid-19, per comprendere quali opportunità potremo cogliere da questa particolare e critica situazione.

Quali sono le principali novità giuslavoristiche e fiscali a cui le aziende devono far fronte, alla luce dei decreti ministeriali emanati in questa fase delicata? Quali i risvolti da un punto di vista sociale, tecnologico e umano che riguarderanno aziende, lavoratori e l’intero tessuto socio-economico nazionale e internazionale? Tutte le risposte e molti altri spunti, nel video completo del webinar.

Hanno preso parte all’incontro Claudio Soldà, CSR & Public Affairs Director di The Adecco Group, Giovanni Muzina e Stefano Brunello, Legal e Tax Partner della Law Firm Bonelli Erede, Roberto Zecchino, Vice President Human Resources and Organization di Bosch e Fabio Comba, Human Resources Director di KPMG.

Oggi, tutto quello che abbiamo sperimentato nel nostro passato non è più un’opzione ma una necessità” dice Cristiano Pechy, Country Manager di LHH Italy. Il Coronavirus ha rivoluzionato il modo in cui le aziende sono chiamate a sperimentare nuovi modelli organizzativi, lavorando da remoto e cambiando le nostre abitudini, ma in questo contesto vi sono anche lati positivi e forti consigli su come rispondere al futuro con una nota realista e positiva.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .