skype
Innovation

Skype Meet Now, arriva la risposta di Microsoft al successo di Zoom

skype
(shutterstock.com)

Skype Meet Now è il nuovo sistema per impostare una videochiamata su Skype in soli tre clic, senza la necessità di configurare un account. È questa la risposta che Microsoft ha messo in campo per contrastare il recente successo planetario conquistato dalla piattaforma Zoom.

Come funziona Skype Meet Now, il nuovo servizio semplificato per organizzare videochiamate online

Da ora, grazie a Meet Now, non è più necessario avere un account registrato sulla piattaforma Skype per poter partecipare a chiamate audio e video con amici, parenti e colleghi. Ma vediamo in dettaglio come funziona il nuovo servizio.

Per usufruire di Skype Meet Now basta accedere alla pagina web del servizio direttamente da browser attraverso il proprio pc o device mobile e, una volta sulla pagina, cliccare sul pulsante “Crea una riunione gratuita”. A quel punto apparirà un link da condividere in qualunque modo con le persone che si desidera invitare, avviare la chiamata e il gioco è fatto. Conferenze telefoniche gratuite, nessun download, nessuna iscrizione al servizio, sono questi dunque i tre punti di forza coi quali la società di Bill Gates intende ribattere al suo competitor Zoom.

Le funzioni di Skype Meet Now

Skype Meet Now, oltre alla semplicità d’accesso, offre tre funzioni decisamente utili: la possibilità di registrare le riunioni per poterle riascoltare con calma, e la registrazione verrà conservata per 30 giorni; la possibilità di sfocare lo sfondo per liberarsi dalla preoccupazione di riordinare l’ambiente prima di una riunione; infine, la possibilità di condividere lo schermo dando accesso a tutti i partecipanti a materiali di lavoro come immagini, grafici e intere presentazioni da revisionare tramite chat.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .